Parole, pensieri, oggetti, immagini, arredi, informano i luoghi che abitiamo e definiscono un campo energetico nel quale siamo immersi quotidianamente.
Le neuroscienze ci confermano che il cervello è plasmato dalle esperienze sensoriali (tatto, gusto, odorato…) e che i pensieri e le emozioni viaggiano fuori dal nostro corpo.
L’epigenetica allo stesso tempo ci insegna che l’ambiente è in grado di influire sulle nostre cellule e sul DNA, poiché tutto è frequenza e siamo immersi in un campo vibrazionale di cui non abbiamo diretta percezione, ma di cui dobbiamo avere consapevolezza.
L’ambiente ci influenza
Dunque l’ambiente ci influenza e noi influenziamo l’ambiente in uno scambio potente e reciproco.
Il concetto di Habitat Evolutivo® è stato sviluppato da Caterina Locati in oltre 12 anni di ricerca nel campo del benessere indoor evoluto ed è basato su alcuni principi di Fisica Quantistica ed Epigenetica, abbinati a una elevata componente emozionale, energetica e spirituale:
Un particolare contesto energetico che si crea nei nostri luoghi – aperti o chiusi – che genera emozioni positive, senso di centratura, efficienza fisica e mentale, stabilità emotiva, aiutando le persone a trasformare in modo rapido e profondo le pesanti problematiche o scompensi creati nel mondo fisico.